Pagine

sabato 12 settembre 2009

Ripartire

Da un po' di tempo mi frullava per la testa di darmi al blog...
Avevo già avuto un blog, ma dopo un po' ho perso la passione per la scrittura e l'ho lasciato in balia dei venti della rete...
Adesso, in preda ai vortici della passione podistica, ho deciso di aprire un mio personale diario sulle mie esperienze da amatore della corsa ma anche del nuoto.

La scintilla è scattata perché mi sono trovato fermo per più di un mese... maledetto ginocchio!

Ho iniziato a sentire la mancanza di tutte quelle sensazioni che la corsa mi dava, il riconoscere il paesaggio che percorrevo regolarmente, gli odori tipici di certe zone che attraversavo... Mi mancava quell'odore di pane che alle 5.30 del mattino sentivo sempre al 1° km; così come mi mancava l'odore della pasticceria situata alla fine del secondo. Mi mancavano un po' meno i cani randagi che provano ad azzannarmi regolarmente i garretti. Ma soprattutto mi mancava e mi manca ancora quella sensazione di fatica-benessere che si ha quando finisci la tua seduta di allenamento, sali in casa verso le 7 vai in doccia esausto ma pronto ad affrontare la giornata di lavoro dopo un buon caffé.

La mia idea è quella di postare regolarmente tutto ciò che riguarderà i miei allenamenti, che attualmente mi dovrebbero portare ad affrontare la mia prima mezza... Non so bene quando la farò ma per questo c'è tanto tempo...

Sperando di non annoiare troppo chi dovesse soffermarsi su queste pagine...
Buona lettura
Alex

2 commenti:

  1. E' stata anche per me la mancanza di quelle sensazioni abituali che la corsa mattutina riesce a regalare, ma un po' anche quel senso di invidia per i podisti che dalla finestra ho visto passare sabato mattina. E così domenica mattina, ho fatto in modo che la solita inutile e odiosa sveglia biologica delle 7.00 potesse dare un senso alla giornata; quindi pantaloncini, maglietta e le vecchie scarpette e giù a buttare dietro le spalle chilometri, ma niente obiettivi da raggiungere nè GPS... solo fatica.

    RispondiElimina
  2. Ben tornato caro...
    Se vuoi sfogare un po' di sana voglia podistica ci potremmo dedicare domenica mattina a una piccola seduta, fai tu al distanza.

    RispondiElimina