Pagine

mercoledì 11 novembre 2009

Prima gara

Domenica scorsa, con molti altri atleti della Atletica Cortoghiana, abbiamo corso la maratona a squadre. Sette atleti per squadra che percorrono 6 chilometri a testa, per un totale di 42 chilometri. E' vero che non avevo preparato una gara veloce e che sono settimane che faccio esclusivamente fondo, per cui non mi devo meravigliare del risultato, però mi sono sentito un po' giù dopo avere percorso i 6 chilometri in 26 minuti e 30 secondi; vale a dire 4,25 min/Km.

Questo mi porta a capire che la mezza maratona di Uta non riuscirò a correrla con tempi eccezionali. Infatti sono fermamente convinto che se tutto dovesse andare bene (cosa molto difficile) potrei farcela in 4.40 min/Km. Molto più probabilmente temo che non riuscirò a rispettare il mio tempo previsto di 4.45 min/Km e finirla intorno ai 4.50 min/Km.

Spero in questi giorni che mancano alla gara di riuscire a dare quella botta finale alla mia preparazione per riuscire a non sfigurare.

Ieri giusto per recuperare la gamba ho fatto un 10.6 chilometri a sensazione; la media non è stata malissimo, 4.44 min/Km. Vediamo domani con le ripetute sui 3 chilometri a ritmo gara come andrà a finire.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento