Pagine

lunedì 2 novembre 2009

Primo test sul lungo

Dopo la pausa matrimoniale, avevo le gambe cariche solo dei chilometri fatti passeggiando per le vie di Barcellona.
Sabato mattina, come al solito, mi sono svegliato prima delle 7 e non riuscendo più a prendere sonno ho deciso di indossare le scarpette che mi hanno seguito anche in viaggio e mi sono buttato in strada senza sapere esattamente cosa avrei fatto, in quanto tempo e quanti chilometri...

La strada scorreva facile sotto le gambe scariche e al primo bivio che mi consentisse di allungare il solito giro ho preso una deviazione e mi sono detto: "Andiamo per i 15". Il passo oltretutto del 2° Km mi stava facendo ben sperare per gli sviluppi della carsa, 4.20 min/Km.

Continuando a correre mi sono tornati alla mente leopardi e giaguari costretti in misere gabbiette degne di canarini non di fieri felini africani.

A quel punto più che con le gambe e con la fatica ho iniziato a correre solo con l'istinto...
Senza rendermene conto ho fatto 18.5 Km come se in tutta la vita non avessi fatto altro.
Certo il passo non è stato eccezionale, 4.57 min/Km, però devo dire che alla fine della corsa mi sentivo molto bene, se non fosse per i primi dolorini ai polpacci.

Non so se alla mezza maratona mi esprimerò a grandi livelli, ma sono sicuro che riuscirò a finirla.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento