Pagine

sabato 19 dicembre 2009

10 Km tirati

Oggi come ultimo o penultimo giorno di carico ho voluto vedere i miei miglioramenti sui 10Km. In realtà mi ero prefisso di fare i 15Km ma leggendo in rete ho scoperto che a 8 giorni dalla gara non è proprio ottimale fare chilometri, meglio effettuare lavori veloci (Scarica pdf)

Quindi oggi via in strada alle 7.30 con 6°C e pedalare: 10 Km fatti quasi al limite (90% dello sforzo).
10 Km tirati

Come si vede dai dati garmin non è stato malaccio; l'allenamento non è stato fatto in pianura ma su un saliscendi cittadino per rispecchiare il più fedelmente ciò che troverò in gara domenica 27.

I km in salita sono stati un massacro. Andavo a circa 4.20 min/Km in pianura ma appena la strada saliva mi attestavo sui 4.35 min/Km. Soprattutto l'ottavo e il nono chilometro sono stati durissimi perché entrambi in salita con pochi punti per respirare.

Sono molto soddisfatto, probabilmente fosse stato tutto pianura sarei ruscito a tenere i 4.25 min/km costanti senza troppi problemi.

La gara si avvicina e sono molto ottimista, speriamo che i pasti di Natale non mi appesantiscano troppo... Correre con un maialetto attaccato ai piedi è un po' fastidioso.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento