Pagine

mercoledì 9 dicembre 2009

2° settimana di allenamento

Dopo domenica, 19 Km, lunedì ho deciso di uscire per fare un po' di lungo lento, i soliti 12.5 km. Sono stati un calvario. Non era il fiato a mancare, ma le gambe a essere completamente indurite.

L'allenamento per fortuna l'ho fatto verso le 7.30 del mattino per cui non mi sono dovuto alzare all'alba, però alla fine non ero molto contento del risultato. Sono uscito senza cronometro o altri mezzi di misurazione anche perché ero conscio del fatto che non avrei mai potuto fare un tempo decente.

Dopo martedì di riposo, oggi sono andato in pista a fare le mie 7 ripetute sul chilometro. Oggi per la prima volta ho usato il GPS, strumento infernale che su certi testi di tossicologia viene parificato a eroina e cocaina.

Sono partito a razzo, nonostante avessi dormito solo 4 ore. La prima ripetuta l'ho completata in 3.50; la seconda, con un po' di fiatone in 3.59. le successive sono state completate come segue:
4.13 - 4.16 - 4.18 - 4.22 - 4.15

Non fosse stato per la prima fatta a razzo e la 6° fatta sopra i 4.20 non sarebbe stata male come seduta. Le gambe iniziano a essere cariche di lavoro e riuscire a fare un lavoro veloce risulta più difficile della settimana scorsa. Adesso mi attendono per domani mattina 15 km a passo lento e poi 10 a passo gara. Sperando domenica di riuscire a ripetere i 19 km fatti domenica scorsa e soprattutto sperando di non infortunarmi, perché l'aumento di allenamento e chilometri è notevole rispetto ai miei standard.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento