Pagine

domenica 27 dicembre 2009

Maratonina dei Fenici

Finalmente dopo la prima maratonina sono riuscito a preparare la maratonina di Pula a sole 5 settimane di distanza dalla precedente.

I risultati degli allenamenti facevano ben sperare, ma non avrei pensato di riuscire ad affrontare i primi 16 Km con quel passo. Fino al 16° Km la media era 4.40 min/Km; questo risultato è dovuto anche all'aiuto reciproco che ci siamo dati io e un'altra concorrente. LEi è riuscita a fare 1h38m40s.


Poi purtroppo la solita fitta al fegato (credo errata gestione dello sforozo, o in questo caso carenza di rifornimenti) mi ha obbligato a fare gli ultimi 3 Km su 4 a un ritmo davvero ridicolo. In relatà credo che li avrei potuti affrontare ad una velocità più alta, però per garantirmi l'arrivo fino al traguardo ho preferito non cercare di riprendere il ritmo tenuto fino al 16° Km e ho fatto dei modesti 5 min/Km prorpio per garantirmi l'arrivo.


Il passaggio a quasi 5.30 min/Km è dovuto al fatto che il rifornimento del 17° Km era vuoto però c'erano le bottiglie nel pacco di plastica che ho dovuto sfondare con le mie mani... Mi ha fatto perdere quei 30 secondi che forse mi avrebbero consentito addirittura di arrivare a sfondare i 99 minuti.


Nel link sottostante tutta la mia gara. Il tempo è stato fatto partire qundo sono passato sotto l'arco di partenza e non allo sparo.



Per i tempi ufficiali dovrò attednere la pubblicazione sul sito FIDAL.

Adesso una settimana di relax e poi si riparte col potenziamento, tanto fondo e poi via a cercare i primi 21 Km disponibili in primavera, per riuscire finalmente a fare una gara davvero interessante senza grandi problemi.


Buon Anno e Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento