Pagine

venerdì 11 dicembre 2009

Sempre e solo Fatica

Dopo le ripetute di Mercoledì ieri mattina mi sono buttato in strada con l'obiettivo di fare una bella seduta di fondo da 15Km. Finalmente ho potuto testare seriamente l'apporto del GPS al mio allenamento.

I primi chilometri non volevano saperne di passare. Alle 5.50 del mattino i 6°C si facevano sentire tutti e quei 3 chilometri iniziali non riuscivano a sbloccare le mie gambe. Col passare del tempo e dei metri però la gamba teneva facilmente un passo intorno ai 4.50 min/km. Anzi superato il 7° km ho mantenuto costantemente l'andatura sotto i 4.40 min/Km per poi avere un exploit negli ultimi 2 km (quasi completamente in salita) che mi ha portato a concludere la prova a una media di 4.45 min/Km. Sono rimasto molto soddisfatto del tutto e per questo ieri sera mi sentivo il re del mondo, per cui andando contro qualsiasi logica, sono andato a letto a mezzanotte dovendomi alzare oggi alle 5.30 per affrontare 10 Km a circa 4.35 min/Km.

E infatti questa mattina ero uno straccio, o come avrebbe detto un mio ex allenatore "una minchia bollita".

Già appena sveglio opto per percorrere solo 8 km anziché i 10 previsti. Il passo non è male, tocco punte di 4.10 min/Km ma la gamba comunque fa capire di sentire il carico di lavoro fatto in questi primi 10 giorni di allenamento. La caviglia destra inizia un po' a indolenzirsi e le mie Cumulus 11 continuano a darmi fastidio sotto i malleoli causandomi delle abrasioni sanguinolente.

Alla fine mi fermo al 7° km grazie al solito pit stop intestinale. La media è di 4.36 min/Km e non sono per niente soddisfatto di me stesso e rivedendo i dati sul Garmin capisco che sono andato a strappi anziché fare un'andatura costante.

Spero solo che i 2 giorni di pausa mi consentano di recuperare in vista del lungo 18/21 km di domenica.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento