Pagine

martedì 19 gennaio 2010

Domenica 19 Km

Domenica mattina, di scendere dal letto proprio non ne volevo sapere.
Sveglia alle 6.50 ma il letto mi tratteneva con il suo caldo abbraccio e le sue morbide curve.

Alla fine comunque il fisico stava andando in crisi di astinenza e sono uscito per la solita corsa di fondo della domenica.

In teoria avrei voluto fare 24 Km; il giro prevedeva un passaggio ai 18.5Km davanti a casa con rifornimento di acqua.

Preparo tutto e alle 8 sono in strada. La gamba è fluida e il percorso già nei primi 10 Km mi regala salite che potrebbero stancarmi e invogliare a ricorrere a un rientro anticipato. Invece con mio immenso piacere si continua senza problemi a una temperatura fresca (7°C) in assenza di vento.

Sono digiuno, ma le gambe vanno che è un piacere. Dal 15° Km affronto in pratica 3 Km di salita.
Mi sfiancano.
Al 18° Km sono sotto casa, prendo la bottiglia d'acqua e mi aspettano ancora 6 Km di cui 2 di salita. Prima che il 1° Km di salita si presenti squilla il GPS ai 19Km.


Esausto mi fermo. Il passo non è male, ma il muro dei 20 Km rimane inviolato. Correre in compagnia mi avrebbe dato, se non le forze, almeno lo stimolo per continuare.

Sarà per la prossima. Per ora continuo ad accumulare chilometri per mantenere la media mensile prevista di 200 Km.

Buona corsa!


Nessun commento:

Posta un commento