Pagine

venerdì 13 agosto 2010

Borracce per i lunghi

Questo fine settimana proverò a recuperare il lungo non fatto domenica scorsa.

Da tabella dovrebbero essere 16 chilometri corsi a 5 min/Km.
In realtà, visto che vengono fatti alla fine di una settimana di scarico, pensavo di farne almeno 18. Vista la necessità di fare un lungo, testerò l'utilità e la comodità di una cintura con borracce comprata al Decathlon.


Vorrei verificare se:
Sono scomode da tenere in vita.
Ho imparato a idratarmi durante la corsa senza
rischiare di vomitare o più semplicemente strozzarmi.
La performance, fatta a digiuno ma con la possibilità di bere, risulta più agevole.


A questo punto basterà attendere domenica per un resoconto.

Buona Corsa!

5 commenti:

  1. io le ho provate una sola volta e NON mi sono trovato granchè bene...messe in vita "sballonzolano" un pò da tutte le parti e cadono...preferisco lasciare le bottiglie sul tragitto e poi recuperarle...questo solo dopo l'ora e mezza di corsa...però ognuno è fatto a suo modo...magari tu ti trovi!!!:-)ciau

    RispondiElimina
  2. Io non le ho mai provate, ma credo che sarebbero troppo d'intralcio nella corsa. Prima però dovrei provarle......

    RispondiElimina
  3. In teoria avevo chiesto l'acquisto della versione con 4 bottigliette da 125, ma al decathlon dove sono state acquistate avevano solo questa versione a disposizione. sono 2 borracce da 230 cl. Domani le provo e vi faccio sapere... correndo con 3 gradi per 16/20 Km anche se rimango sotto i 90 minuti mi accorgo di avere bisogno di "Rinfrescarmi". A domani per un giudizio

    RispondiElimina
  4. Quando non posso posare le bottigliette nel percorso, ne uso una da 500ml, tenuta in mano, quando ti abitui non ci fai più caso.

    Ci sarai alla Marceddì Terralba???

    Ciao

    RispondiElimina
  5. @giuseppe: non so quando sia, però la mia prossima gara di sicuro è a Gonnostramazza

    RispondiElimina