Pagine

domenica 12 settembre 2010

Riepilogo 8° settimana

Come al solito eccoci al resoconto della settimana: Scarico scarico scarico… Ecco la parola d’ordine.

Dopo la seconda tranche di allenamenti di 4 settimane posso dire che un pochino di velocità sta arrivando anche grazie ad alcune prove su strada: la gara di Gonnostramatza e quella di ieri a Cortoghiana.
Entrambe erano tra i 6 e i 7 chilometri. Ieri, nonostante il percorso fosse molto più duro del precedente di Gonnostramatza, ma anche più corto di 600 metri, ho concluso alla media di 4.11 min/km, che per me vuol dire un ottimo risultato e un miglioramento sulla distanza di oltre 15 secondi a chilometro (il precedente riferimento era sulla stessa distanza corsa però in pista 11 mesi fa).

Alla fine questa settimana è stata ottima per far respirare le gambe ma allo stesso tempo per metterle un po’ alla prova in termini di velocità.

Ma veniamo alla novità saliente della settimana. Finalmente dopo un’attesa di oltre 3 mesi ho fatto la “minchiata”: ho comprato le mie nuove bambine che potete vedere nella foto. Asics Cumulus 12.

Sono state un pochino alleggerite rispetto alle precedenti. E sembrano anche leggermente più reattive. Le ho comprate solo ieri ma già stamattina mi sono buttato in strada per testarle su 8 chilometri. Le gambe erano un pochino stanche dalla gara di ieri sera, ma anche grazie al fatto che ho tirato gli ultimi 3 chilometri per un mio amico che stava finendo un 32, non ho avuto problemi ad andare a 4.45 min/Km. La scarpa sembra, ai piedi, sembra avvicinare leggermente quelle ibride A3/A2, ossia scarpe A3 ma molto alleggerite. Leggendo in rete il peso dichiarato è notevolmente più alto di quello reale. Sulla mia bilancia in realtà, le mie che sono un 42.5 (9 US) pesano: 347 grammi. Quindi solo un'ottima sensazione, ma la scarpa continua ad assestarsi tra le A3 molto protettive.

Per aggiungere un “Siamo quelli che…”:
Siamo quelli che le scarpe vanno rodate… massimo 24 ore e poi, come i bambini dopo aver ricevuto i regali a Natale, via a usare il nuovo giocattolo.

Per ora è tutto
Buona Corsa!

PS: a breve dovrei provare a inserire la gestione delle mappe di google sul blog… chi fosse interessato troverà nel giro di un mese, una pagina con un piccolo How To Do!

Cheers!

Nessun commento:

Posta un commento