Pagine

venerdì 6 maggio 2011

Allora non sono una Mer.a totale!

E anche oggi si lavora e si fatica per la panza e per la ... Corsa!

Sveglia posizionata alle 5.15, ma gli occhi si aprono da soli alle 5.14... E chi sono l'orologio atomico del CERN?

Bagno, vestizione (lanciami i componenti), e via in strada ad aspettare il satellite.
In programma 10 Km a 4.30 di media. In realtà non li ho mai fatti in queste settimane, per cui non so quanto reggerò. In realtà, in allenamento, ho un personale, su percorso stradale cittadino, di 45m20s (4.32 di media). Quindi quest'uscita è tutta un'incognita. In più non ho molto tempo e decido di partire subito, visto che i primi 600 m sono un falsissimo piano in discesa, senza scaldarmi (bello scemo).

Dopo 3 chilometri mi assesto a 4.24 di passo. Però il mio intestino non è soddisfatto dell'andata mattutina, e mi minaccia... E' come quella scena di Codice Swordfish in cui il protagonista viene obbligato ad hackerare un server con una pistola alla tempia e la sua pistola trastullata dalle labbra di una fanciulla. Un po' di agitazione la mette!

Comunque tiro dritto e il 4 chilometro scivola via facile. Ma adesso arriva il brutto. Un chilometro intero in falso piano con pendenza sfavorevole e in più una rampa dura per 400 metri intermedi del chilometro. Infatti questo chilometro passa in 4.35.

Finisco questo primo giro e la voglia di tornare a casa è tanta ma penso che comunque oramai sono in strada e devo andare, nonostante la minaccia scatologica. Mi assesto costante sui 4.27 e purtroppo in un pezzo con pendenza a favore chiudo in 4.30 perché le gambe iniziano un po' a non rispondere. Gli ultimi tre chilometri vanno via, il nono è simile al 5° del giro precedente, ma questa volta lo chiudo in 4.29. A questo punto resta l'ultimo tutto in falso piano a sfavore. Concludo il chilometro in 4.21 (rischiando di essere investito da un furgone del pane) e l'allenamento lo porto a casa con un ottimo 44.27.

Contento aspetto domenica il 20 con variazioni di ritmo!
Buona Corsa!

1 commento:

  1. Dài, alla fine forse il riposo ti è servito parecchio. Una volta ricominciato, comunque, sarà difficile rimandare altri allenamenti, considerato poi che ti sei dimostrato da solo di essere ancora abbastanza in forma. Certo gli orari di allenamento che usi non aiutano molto, ma chi l'ha dura la vince! ;)

    RispondiElimina