Pagine

sabato 22 ottobre 2011

Se ti serve birra vai a tutta birra!

Oggi è l'ultima settimana di carico e quindi mi sono deciso a vedere quanto valgo. Mi butto in strada, su un circuito praticamente piano, e decido di tenere l'ipotetico posso gara di 4.40 e poi valutare come mi sento. Le gambe vanno, il chilometro di riscaldamento lo finisco a 4.42, e poi le gambe, di loro iniziativa, vanno a tutta, nonostante le implori di assestarsi sui 4.40/4.42. Alla fine concludo il giro di 15 Km con una media di 4.35. Non avevo mai concluso un allenamento così lungo con un passo così veloce. Oltretutto non ho preso integratori né acqua per tutto l'allenamento. L'unica differenza rispetto al solito è stata l'aver fatto colazione 90 minuti prima di iniziare a correre ( un po' di succo di frutta ACE, un caffè amaro, e 4 Atene Doria). Devo dire che alla fine ero davvero soddisfatto, e tutto mi fa ben sperare per la gara del 6 Novembre.

Ma mentre finisco l'allenamento entusiasta, ripenso a come e perché io sia riuscito a eseguire una seduta così soddisfacente, e l'unica risposta è nella cena di ieri sera: pizza con porcini, gorgonzola e salsiccia, e birra nippo Asahi! Il segreto è un po' nell'ottima pizza fatta dal mio amico Luca che fa delle pizze non grandissime, ma con un gusto e degli ingredienti spettacolari, e un po' nella birra giapponese, forse fatta fermentare nelle acque di Fukushima! Comunque sia, l'allenamento è venuto davvero bene.

Poi per coccolarmi, oggi a pranzo ho fatto una coratella di agnello in fricassea accompagnata da dell'ottimo vermentino di Gallura (Canayli) ghiacciato.

Si, decisamente una giornata andata bene.

Buona Corsa!

3 commenti:

  1. Finalmente ti leggo soddisfatto.

    Mi è venuta fame.

    RispondiElimina
  2. Il canayli!!! :-) Ottimo vino della mia cantina di Tempio! Bravo...cosi ci si comporta a tavola!

    RispondiElimina
  3. @Giuseppe: si molto soddisfatto, non credevo di riuscire a rifare a breve una corsa decente, per i miei livelli

    @traps: si ottimo vino di Gallura, anche se il mio preferito è il Tuvaoes di Cherchi!

    RispondiElimina