Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Barcola, Miramare e altre!

E alla fine la mia settimana in quel di Trieste sta volgendo al termine. Il meteo è stato clemente e per fortuna non ho conosciuto l'ira funesta della bora.

Già dal primo giorno mi sono voluto togliere lo sfizio di una corsa sul lungomare. Nonostante l'invito di TlcBeppe, non mi sono potuto organizzare per correre assieme anche perché i miei orari di lavoro sono stati molto variabili. 

Tornando alla corsa, mi ha fatto molto piacere vedere il lungomare di Trieste, anche con temperature non proprio confortevoli, pieno di ogni genere di runner: giovani, anziani, jogger, donne, uomini. Proprio un bel movimento podistico, che poi ho scoperto aumentare nel periodo in concomitanza con la maratona a Maggio.

I miei allenamenti sono stati ridicoli, uscite giusto per il gusto di provare il piacere di una sgambata in un posto nuovo. Il lunedì appena arrivato ho fatto 8 km a passo medio giusto per saggiare la gamba. Oltretutto ero sveglio dalle 3.45 e fare qualche chilometro in più sarebbe stato impresa proibitiva.

Ieri invece sono uscito con le migliori intenzioni di allungare verso Piazza Unità d'Italia e fare circa 15 chilometri, ma un po' il freddo gelido (2°C con un filo di tramontana) un po' l'alimentazione "slovena" (ogni giorno a pranzo ho rischiato ictus e infarto) mi hanno destabilizzato nel profondo, e dopo metà allenamento ho dovuto cercare ricovero in albergo.

Comunque posso dire che il posto è molto adatto alla pratica e soprattutto sembra che ci sia un piacere diffuso nel praticare la corsa. Unico neo di questi due giorni sono i sanpietrini. Non essendo abituato a correrci sopra, ho le caviglie che gridano vendetta. Adesso vediamo se domenica i 21 Km verranno via facili.

Buona Corsa!


2 commenti:

  1. Per questa volta non è andata(anche se non so come abbiamo fatto a non incontrarci ieri...), ma mi pare di capire che ci passerai altre volte di qua! Quando vuoi, noi ci siamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho corso verso le 19,20 dai Tre Merli a Miramare, andata e ritorno.
      Si comunque ci saranno altre occasioni, purtroppo anche oggi, che sarei dovuto uscire presto dal lavoro, ero a Barcola verso le 19. Ciao alla prossima

      Elimina