Pagine

giovedì 16 febbraio 2012

Du iu spic inglisc?

Oggi sono ancora in malattia, e a casa mi annoio terribilmente. Fra le altre cose che mi perdo, oltre al non poter correre e nuotare, oltre al progetto su cui stavo lavorando, al lavoro mi sono perso le lezioni di inglese con Miranda, insegnate australiana simpaticissima. E non pensate male. Studiare inglese, per me che ho fatto 8 anni di francese nelle scuole, è fondamentale. Con il lavoro che faccio, oltre che saper leggere manuali tecnici è fondamentale parlare correntemente la lingua della perfida Albione. Non si sa mai che coi tempi che corrono, sia costretto a emigrare. In quel caso, altro che lasciare la mia isola per la penisola... Si va via da questo paese di lacrime e sangue.

Ma torniamo a noi. Oggi, come sempre in questi giorni mi sveglio alle 8, colazione e poi via su Faccia di Libro e Passerotto, per vedere cosa succede nel mondo. Mi colpisce l'ennesimo link virale che molti miei amici mettono in bacheca. E' una pagina del ministero dell'università che propone un bando per una borsa di studio per l'università toscana, con il seguente titolo: 'Dalla pecora al pecorino' tracciabilità e rintracciabilità di filiera nel settore lattiero caseario toscano. Poi leggo bene sotto e vedo che lo hanno anche tradotto in inglese, come segue: 'From sheep to Doggy Style' traceability of milk chain in Tuscany.

Forse ho capito male... ricontrollo... Non è possibile, ci risiamo. Ma nei ministeri chi cacchio fanno sedere? Ma se l'impiegato che ha fatto sta pagina, almeno avesse usato le risorse in suo possesso andando sui siti porno, saprebbe cosa significa Doggy Style. (ops, lo ammetto, lo so perché sono un maiale).

E' certificato, siamo un paese di peracottai che vogliono sedere al tavolo coi grandi.

Preso dai rimorsi di coscienza per le mancate lezioni di inglese, sto pomeriggio mi sono rivisto Matrix, ma in inglese. Sempre bello. Mi dicono ci siano altri due film per completare una trilogia... Ma nella mia mente come sento questa info saltano le sinapsi e sono vittima di colpi apoplettici.

Ciao e Buona Corsa!

3 commenti:

  1. Alessà se stavi vicino te li prestavo io, e comunque io non ho pensato a male sul fatto che ti manca quella ticcer australiana taaaanto simpatica!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, ho pure gli altri due film, non c'è bisogno che me li presti.... La ticcer è veri simpatic! :-)

      Elimina
  2. fai bene a cancellare l'esistenza degli altri due. anch'io preferisco pensare che si siano fermati al primo

    RispondiElimina