Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

Strascichi

Ieri in pista era previsto un bel lavoro di velocità: 3x(2X1200) con intervalli di recupero di 400m tra una ripetuta e l'altra e 800m tra una serie e l'altra.

L'apparato digerente è ancora inchiodato dall'alimentazione da trasferta e oltretutto 2 Kg si sono accumulati sulle mie chiappe. In piscina di mattina sembravo una balena spiaggiata. E di sera mi tocca un lavoro veramente pesante.

Iniziamo, con Giuseppe, la prima serie e ci accorgiamo di andare troppo lenti. Finiamo i primi 1200 intorno ai 5.04. Mi sa che i 25 Km collinari di domenica ci hanno imballato le gambe. Il secondo 1200 viene un po' più veloce ma non di molto. 

Continuando le ripetute si aggirano tutte intorno ai 5.00. In pratica un passo di 4.10 a chilometro. A metà della 5° ripetuta sento che sto per vomitare e oltretutto le gambe proprio non girano. Mi fermo. Sono cotto e stracotto. Nonostante i 4 °C percepiti io sto bollendo.

Mi sento sfatto e per la prima volta da quando ho iniziato col F.I.R.S.T. non ho completato la seduta di allenamento. Brutti presagi? Speriamo sia solo un avvenimento occasionale.

Venerdì 10 Km di medio e vediamo se le gambe riprendono a girare come si deve.
Domenica in tabella ci sarebbero 16Km ma i miei compagni di squadra faranno un altro collinare in previsione del Passatore... Che faccio vado a morire di nuovo per 25Km probabilmente in mezzo alla neve?

Buona Corsa!

4 commenti:

  1. Periodo difficile per tutti.
    Comunque con la tua condizione e le tue sensazioni, al posto del medio di domani, avrei inserito una seduta da 1 ora, comprendente dei 500m alternati, o 15 x 1'+ 1'. In questo modo, un po' di brillantezza è assicurata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, purtroppo allenandomi alle 4.30 a.m. non ho un'ora per correre! ;-(

      Elimina
    2. Allora 10'risc + 15 x 1'forte+1'facile + 5' def.

      Elimina
    3. Vediamo Venerdì mattina in che stato sarò, comunque grazie, è un tipo di allenamento che non ho mai fatto!

      Elimina