Pagine

lunedì 28 maggio 2012

Change!

Un'altra settimana passata in astinenza dalla corsa. In compenso in piscina sto variando gli allenamenti: il mercoledì ci ho dato dentro facendo lavori sugli scatti mentre sabato ho lavorato per il primo chilometro sulla tecnica e poi 2 Km di fondo.

Da sabato esco con i crampi. Alla fine l'ultimo 500m lo faccio davvero piano perché dopo solo 6 vasche accuso crampi prima alla pianta del piede e poi salgono fino a costringermi a fare stretching in acqua al polpaccio destro. Comunque il nuoto mi sta consentendo di mantenere il fiato che mi ha dato la corsa e non è poco.

Domenica decido di ritestare il trocantere. Decido di non tenerlo sotto sforzo per troppi chilometri, quindi valuto che fare un giro di 5 Km alla come viene viene sia più che sufficiente. Esco di casa con l'mp3 nelle orecchie e i Blind Melon che cantano. Le gambe hanno una voglia matta di andare. Nelle intezioni vorrei tenere i 5 min/Km ma in realtà chiuderò molto più rapido.

Alla fine la gamba è stata bene per tutta la corsa, salvo poi negli ultimi 300 metri sentire il trocantere in sottofondo "rumoreggiare". Passo la giornata a tenere il ghiaccio sull'anca per evitare l'infiammazione. Oltretutto la giornata era rovente e ne approfitto per andare al mare. Lì il sole picchia da matti ma l'acqua è ghiacciata. Ci rimango a mollo per 10 minuti per congelare le gambe.

Adesso aspetterò Martedì per rifare lo stesso allenamento all'alba e vedere se la gamba fa male o se sia solo un classico dolorino da adattamento.

Buona Corsa!

PS: il post si chiama change, solo perché è la canzone che mi ha accompagnato nell'ultimo chilometro di allenamento di ieri. Per chi non la conoscesse:


Nessun commento:

Posta un commento