Pagine

domenica 5 agosto 2012

Quinta settimana

Oggi, Domenica, sono sfatto. Causa incombenze familiari ho dovuto fare il copia e incolla di me stesso e sto facendo la sguattera da venerdì. Sabato e Venerdì ho trovato il modo di fare gli allenamenti ma oggi sono sfatto e rinuncio, forse, se ne avrò le forze, recupererò i 6 Km di progressivo domani mattina. Come se tutto ciò non bastasse, ho ritirato gli esiti delle analisi con esiti un po' strani: Transaminasi alle stelle e proteine al valore massimo nelle urine. Il mio medico sostiene che possa essere una conseguenza degli allenamenti e della dieta iperproteica che faccio per aiutare mia moglie. Tra 20 giorni nuove analisi.

Veniamo agli allenamenti:
Mar - 50 minuti collinari; sono venuti un po' lenti anche perché anche se erano le 5.40 del mattino c'era un umido pazzesco che mi ha fiaccato
Ven - 5*100 + 3*1000; i 100m come al solito intorno ai 15 mentre i 1000 stanno sempre andando via via migliorando, ora sono a 4.01
Sab - 50 minuti lenti; viste le fatiche da sguattero e la seduta in pista del giorno prima ho impiegato 3 Km prima di assestarmi sui 4.47 di passo.

Ora vediamo se domani mattina riuscirò a fare questi 6Km progressivi, altrimenti comunque non mi dispererò. Sabato poi correrò per i Carrugi di Carloforte per 7 Km, vediamo se riesco a farli almeno a 4.25.

Buona Corsa!

4 commenti:

  1. troppo o troppo poco: francamente fatico a seguire i tuoi eccessi... almeno in qualcosa sarai regolare? ;D

    RispondiElimina
  2. In ogni caso meglio domani.
    Se tu avessi provato oggi, avresti potuto inserire al massimo una corsa lenta.
    Tre giorni di fila sbilanciano la settimana e ti regalano accumulo di stanchezza, poi molto difficile da recuperare.
    Ottimo lavoro nel 3x1000 di venerdì. Eccessiva la velocità degli allunghi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'idea era proprio di non strafare. Stamattina col cavolo che mi sono svegliato. Se ce la faccio, mi butto in strada oggi. I 100 non li ho mai fatti come allungo ma quasi come scatto, primi 20m per prendere il passo e poi sparavo al 90%

      Elimina