Pagine

lunedì 4 novembre 2013

Prima settimana

La prima settimana è andata, tra qualche imprevisto e qualche problema, i primi 58 Km di preparazione per la Cagliari Respira sono andati in porto.

Devo dire, che dopo un 10 Km fallito 8 giorni fa non mi aspettavo di essere in uno stato di forma così accettabile.
Martedì le ripetute sono state portate a casa quasi senza sentirle, mentre il medio di Giovedì (saltato, causa congestione e recuperato venerdì) è stato una vera prova di forza. Infatti dopo 4 Km mi sono trovato bloccato dall'intestino. Non stoppo il crono, faccio ciò che devo fare, riparto e poi faccio una progressione per gli 8 Km mancanti.

Alla fine ho pportato a casa l'allenamento previsto. E dopo 12 ore ho fatto lo scarico da 9 Km senza colpo ferire.

Domenica infine gli 80 minuti previsti, tra lento e variazioni di ritmo, sono andati alla grande senza particolari patemi d'animo, nonostante abbia corso sotto un solo cocente e una temperatura ben al di sopra delle medie stagionali.

Come prima settimana posso dire di avere lavorato bene, però guardando il lavoro che mi aspetta, credo che quella entrante sarà tutta un'altra musica. Allenamenti più lunghi e più intensi... Potrei non arrivare alla prossima.

Nel caso morissi per strada scrivete sulla mia lapide: "ci aveva provato, ma mangiando come una fogna dove voleva andare?"

Per recuperare le energie ieri sera mi sono dato ai bagordi:
Bistecca di manzo al sangue
Insalata di pomodori e finocchi
Birra rossa artigianale
Casu Agedu (un formaggio a metà tra yogurt greco e ricotta)
Torta Pere e Gorgonzola

Dai che sta settimana ci sarà da divertirsi.

Buona Corsa!

8 commenti:

  1. Non volerti male, la cena che hai fatto è una cena con i fiocchi.
    Leggendo la settimana di allenamenti mi accorgo che il tuo apparato endocrino ha organizzato un buon dance party e i tuoi ormoni si stanno organizzando per far ballare anche te.

    RispondiElimina
  2. ti biasimo solo per la bistecca, non certo per quantità.... ;) oggi daje de frutta che compensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi che sei vegano e ti banno :-)

      Elimina
    2. se mi leggi dovresti saperlo..... :P

      Elimina
    3. ti leggo, ma non ricordo a memoria tutto ciò che leggo nei mille blog che frequento!

      Elimina
  3. Ma hai cronometrato anche quando ti sei fermato a fare cio che dovevi fare?
    Tempo???

    RispondiElimina