Pagine

lunedì 5 maggio 2014

Aprile 2014

Ok, mesi come Marzo non dovrei più averne da qui a fine anno. La soddisfazione della prima maratona sotto i 210 minuti sarà difficile da riprovare a breve, salvo miracoli.

Eppure anche Aprile mi ha regalato qualche soddisfazione.
Ho corso un po' meno rispetto al solito, poco più di 200 Km. In compenso ho iniziato a mettere un po' di cavalli nel motore.

Giuseppe mi ha buttato in tabella settimane da circa 60 Km ciascuna, salvo qualche problemino inaspettato, sono andate via tutte quante come previsto.

A fine mese poi, ho fatto un primo test per vedere come rispondono le gambe sui 21 Km al campionato nazionale di Mezza Maratona a Chia.

Devo dire che, pur essendo il percorso tosto, l'allenamento ad esso associato è andato via, magari non benissimo, ma comunque ho fatto il mio e mi sono divertito.

Nel frattempo ho continuato a mettere velocità; e se prima correre le ripetute da 1 Km a 4'15" mi veniva difficile, ora riesco a fare un piramidale 4 + 3 + 2 Km a 4'14" senza problemi. Contando oltretutto che il recupero a 5' è oramai lontano, e che i recuperi si fanno a 4'50"/4'45". Si, devo ammetterlo, sono molto soddisfatto.

Adesso mi restano 20 giorni di preparazione e vedremo se finalmente riuscirò ad abbattere il muro dei 93' nella mezza dei Fenici a Pula il prossimo 25 Maggio.

Per ora, giusto per testare la gamba e il motore, Giovedì mi aspettano 15 Km alle 4:30 AM a ritmo gara, vale a dire a 4'20".

Incrociamo le dita.

Intanto il primo quadrimestre si è concluso con circa 1050 Km corsi.

Buona Corsa!

Nessun commento:

Posta un commento